12 Set 2016
Rubriche 2016-2017
Da Sud A Sud: conosciamo Alessandro Cacciato e il suo moto-tour.
Scritto da Deborah De RoseIn Interazioni Creative facciamo della condivisione la nostra forza. Condividiamo uno spazio, passioni, conoscenze, momenti, visioni e anche utopie. Con spirito di condivisione vogliamo condividere un bella sorpresa che ci ha reso molto felici: siamo stati coinvolti nel progetto #DaSudASud, un affascinante moto tour che mira a raccontare il fermento del nostro Sud.
A lanciare il progetto è Alessandro Cacciato. Alessandro è autore del libro “Il Sud Vola”, edito dalla casa editrice MediNova, un viaggio tra startup e giovani innovatori e pubblica amministrazione; è già ideatore e conduttore di un format radiofonico l’ “Edicola dell’innovazione”, una finestra sul fermento che sta coinvolgendo tantissimi giovani innovatori da nord a sud; collabora da sempre con Farm Cultural Park, il centro di arte contemporanea in provincia di Agrigento fondato dal notaio Andrea Bartoli e da sua moglie l’avv. Florinda Saieva cha hanno voluto regalare a Favara un’opportunità preziosa. Alessandro è pieno di energie, idee, voglia di fare, fa parte a pieno titolo del fermento che vuole raccontare.
I dettagli del progetto
Il progetto #DaSudASud vede coinvolto un paniere variegato di personalità che operano nelle regioni del Sud Italia, le loro testimonianze confluiranno in un video documentario.
Oltre 1.000 Km insieme all’ amico Lillo, dalla Sicilia alla Campania, per raccontare le sensazioni, gli entusiasmi, gli umori di chi ha deciso di fare piuttosto che lamentarsi.
Incuriosito dai canali social dal progetto di Interazioni Creative, Alessandro, ha deciso di fare tappa anche a Cosenza per intervistare la nostra founder, Deborah De Rose.
Siamo onorati che Alessandro ci abbia voluto coinvolgere nel progetto e che abbia voluto condividere con noi la sua esperienza che si respira tutta nell'intervista che Deborah ha realizzato per regalare nuovi spunti di riflessione alla nostra comunità sempre più numerosa.
Viva il Sud. Viva il Sud che Vola. Viva chi si mette in gioco. Viva!
Approfondimenti
Notizie sull'autore
Deborah De Rose
Founder e presidente di Interazioni Creative
"Avvocato e giurista di impresa, di formazione, mi occupo di innovazione sociale e processi creativi orientati al sostegno di nuove realtà imprenditoriali. Sono una grande sognatrice ed un vulcano di idee con tanta voglia di fare e di mettermi in gioco."
"Preferisco lavorare in team e mi piace da sempre condividere emozioni, progetti, idee. Adoro l'artigianato e la creatività e resto affascinata dalle belle anime, quelle persone che con determinazione camminano dritte verso la meta dei propri sogni. Sono Fiera di essere Calabrese e penso la cultura del saper fare sia la base da cui ripartire in grado di fornire opportunità di riscatto sociale e personale. Credo e lotto per le belle idee, quelle piccole, semplici, che possono far si che un sogno di pochi diventi di molti! Non rinuncerei mai a scrivere, al piacere di un buon calice di vino rosso, ai momenti di convivialità culinaria, a godere delle cose estremamente semplici e provare, riprovare e non arrendermi mai."
Dettagli sulla rubrica
Novità
Pubblicazione mensile
Autore Interazioni Creative
"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat."