Un'occasione imperdibile per apprendere i segreti della rilegatoria artigianale secondo l'antica tecnica giapponese. Imparerai ad utilizzare la tecnica realizzando il tuo personale taccuino. Fogli, cartoncini, arnesi, fili e colla e svariate carte e anche tessuti, sono pronti per essere piegati, tagliati, bucati, cuciti, rilegati, dipinti e incollati.
Descrizione
Attraverso un articolato e ricco programma didattico, basato su lezioni teoriche e applicazioni pratiche, apprenderai tutti gli aspetti connessi all’elaborazione di un’opera illustrata a partire dall'esecuzione dei primi schizzi di ispirazione e preparazione, passando dai metodi di composizione e colore, fino ad arrivare alla produzione del progetto finale, creando, con l’insieme delle tavole prodotte durante le esercitazioni, il tuo personale book finale.
Durata
10 lezioni da 20 ore
Contributo
250,00 euro (include la tessera associativa)
A chi è rivolto
È rivolto ai creativi di ogni età che vogliono apprendere la tecnica di rilegatura giapponese trascorrendo qualche ora serena e rilassata.
Titolare della legatoria artigiana Geea sita in Montalto Uffugo (Cs), si occupa di rilegare tesi di laurea e cataloghi professionali. Le sue abilità spaziano dalla grafica alla serigrafia.
Quando
sabato 14 marzo 2020 dalle ore 16:30 alle 19:00
Contributo
15,00 euro.
Il corso è risevato agli associati dell'associazione Interazioni Creative (tessera associativa annuale 10,00 euro)
Programma
1-Breve introduzione
2-Scelta e creazione della copertina
3-Composizione del taccuino
4-Rilegatura
5-Rittocchi finali
Luogo
Interazioni Creative, via don G. Mauro 30, Cosenza.